Roma, Centro Donna L.I.S.A. in lotta contro la speculazione sulla pelle delle donne

Ascolta una compagna del Centro Donna L.I.S.A. sull’apertura nel IV Municipio di uno sportello antiviolenza gestito (da 3 uomini e una donna, avvocati, psicologo e psichiatra) che ha come obbiettivo la mediazione familiare, l’esatto contrario del percorso per uscire dalla spirale della violenza praticato dai centri antiviolenza [dura 11′].
Giovedì 14 febbraio, ore 12, appuntamento a piazza Sempione, sotto la sede del IV Municipio

care tutte,
giovedì scorso siamo state numerose alla seduta del consiglio del IV municipio, abbiamo armato un bel pò di casino e pur scontrandoci con l’ignoranza e l’arroganza dei burocrati fascisti che governano il nostro municipio, siamo riuscite a non far passare sotto silenzio il tentativo di dare sottobanco spazi pubblici ad un’associazione di amici degli amici che senza esperienza, senza competenza, senza una visione di genere. senza formazione e composta di uomini per il 90% aprisse uno sportello antiviolenza.
La loro bella campagna elettorale, basata sulla sensibilità del municipio sulla violenza contro le donne (infatti prima dell’apertura di questo sportello già ci avevano pensato, organizzando un bello stage di autodifesa tenuto da un carabiniere….) è stata perlomeno disturbata.
Giovedì 14 ci sarà un’altra seduta del municipio, primo punto all’ordine del giorno la richiesta di chiusura di questo sportello.
Noi ci saremo, e vi aspettiamo numerose, partecipate e diffondete!

GIOVEDÌ’ 14 FEBBRAIO ORE 12.00
A PIAZZA SEMPIONE SOTTO LA SEDE DEL MUNICIPIO IV